Pulsazione vene collo

Salve dottori mi scuso per il disturbo, scrivo in seguito a un sintomo che mi ha colpito poche ore fa, prima ho sentito 3/4 pulsazioni alla gola lato destro, poi misurando il battito del cuore (che aveva un ritmo normale) ho percepito di nuovo altre 4/5 pulsazioni sempre nello stesso punto ed sembravano andare allo stesso ritmo del cuore, guardandomi allo specchio qualche minuto dopo ho notato che nel lato (dove ho sentito le pulsazioni) destro della gola e anche a sinistra si nota il battito del cuore ed è percepibile anche mettendo la mano, poco dopo ho sentito al lato destro dove ho percepito al inizio quelle pulsazioni anche un dolore non molto forte che è durato circa un ora, volevo aggiungere che un paio di mesi fa ho eseguito un ecodopler dei tronchi sovraortici in cui non risulto nulla, può trattarsi di un problema alle arterie del collo o qualcos’altro di cardiovascolare?
grazie in anticipo della risposta scusate il disturbo, arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le ho risposto il 12 Marzo allo stesso quesito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore,potrebbe essere un fattore di pressione alta ? Grazie in anticipo della risposta arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no
Ma fa presto a misurarla, le pare?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, la mia paura è che questi sintomi siano dovuti da una arteria bloccata secondo lei è possibile?grazie della risposta in anticipo arrivederci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze, per cortesia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, arrivederci.