Lieve bradicardia

Buongiorno,
sono tre giorni che ho i battiti cardiaci più bassi (55/58) rispetto alla mia normalità (70/75), sono sotto ciclo e a dieta (sto seguendo la dieta datami dall'endocrinologo) questo può incidere sulla frequenza cardiaca?
Sto facendo anche pilates due tre volte alla settimana.
una frequenza più bassa può essere un problema se effettivamente non c'è una causa?
o è addirittura meglio averla bassa?
mi sono anche accorta che stando sempre seduta a fare smartworking mi viene un pò di freddo, ma la temperatura è normale si attesta sui 35.8/36.

sono una persona piuttosto ansiosa da un anno a questa parte.
prima non mi era mai capitato di preoccuparmi per qualsiasi cosa.
ho eseguito ecg con ecocardiogramma a settembre ed era tutto nella norma.
dovrei rieseguire degli esami?
ho anche fatto un holter pressorio anch'esso nella norma.

quindi la domanda è come mai se di norma i miei battiti si attestano sui 70/75 sono scesi improvvisamente sui 55/58?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il perche' non lo so
So che sono valori del tutto normali e non preoccupanti.
Che dieta segue? assume farmaci?
LA funzione tiroidea cosa indica?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
no, non assumo nessun tipo di farmaco. è una dieta datami dall'endocrinologo, molta frutta e verdura, carboidrati proteine e legumi suddivisi nelle varie giornate. bevo molta acqua, almeno 1,5/2 litri al giorno. da quando l'ho iniziata ho già perso 3.5 kg in circa tre settimane. nelle ultime analisi del sangue eseguite circa un anno e mezzo fa la tiroide era ok. devo rifarle a breve.
Quindi nulla di preoccupante, i valori possono cambiare senza destare preoccupazione? Passo molte ore a pc, anche per quello ho cominciato pilates, tre volte alla settimana e se non faccio pilates cammino, ma non posso di certo definirmi una sportiva.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono valori del tutto tranquillizzanti

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso