Svenimento

Salve dottori,
Stanotte ho avuto un incubo e mi sono svegliato di soprassalto.

Mi sono alzato dal letto per andare in bagno ad urinare e per cercare di riprendermi ma proprio mentre stavo urinando ha iniziato a girarmi la testa.

Mi sono buttato un po di acqua fredda in faccia ma tempo qualche secondo mi sono ritrovato svenuto a terra.

Sarà la terza volta che mi succede, ma episodi comunque a distanza di tanto tempo l'uno dall'altro.

Qualche anno fa ricordo che mi girò solo la testa,
Un'altra volta (un paio di anni fa) andai vicino a svenire e stavolta invece mi sono proprio ritrovato a terra svenuto.

In questi giorni sto anche soffrendo di cervicale.

Penso sia stato un mix tra l'incubo che ho fatto, la cervicale ed il fatto di essermi alzato dal letto.

Cosa ne pensate?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assume farmaci?

Programmi un Holter delle 24 ore in ogni caso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No, nessun farmaco.
lanzoprazolo per la gastrite ma solo all'occorrenza