Svenimento e tachicardia

Buon pomeriggio cari Dottori,
Vorrei parlarvi di un avvenimento accaduto alla mia fidanzata ieri sera: dopo una fortissima discussione, durante la quale ha urlato tantissimo e si è agitata eccessivamente, è svenuta per circa 25 secondi; trascorsi questi 25 secondi ha ripreso conoscenza di soprassalto e ha riferito di avvertire una forte tachicardia.
Il tutto si è risolto in pochissimi minuti, dopo i quali è stata benissimo.
Premetto che durante tutta la durata della discussione faceva eccessivamente caldo, infatti la mia fidanzata ha sudato tantissimo.

Secondo voi, può trattarsi di un episodio di svenimento dovuto alla eccessiva rabbia e calore della gionrata?

Se così non fosse, che tipo di visite mediche dovrebbe eseguire?

Attendendo una vostra risposta, vi auguro una buona giornata.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non deve eseguire alcun accertamento.
Non deve arrabbiarsi cosi...tutto li'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso