Pesantezza al petto

Salve buonasera... Vorrei un vostro parere in merito a un disaggio che avverto da un po di tempo.
Premetto ke questo è un periodo un po' stressante e con un po' di ansia, e forse è tutto questo il problema.
Comunque in alcuni momenti della giornata avverto questa sorta di pesantezza al petto, ed è come se sentissi i miei battiti più accelerati del solito... e alcune volte sento come un colpo sempre al petto.
poi ultimamente mi sento sempre stanca, forse sarà il periodo
Secondo voi dipende dall ansia?

Ho paura ke possa trattarsi di una cosa più seria... tipo uno scompenso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun segno di scompenso.
Deve curare l'ansia, con uno specialista, tutto qui

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, buonasera.

Volevo aggiornarla sul mio stato di salute...
Con il mio medico abbiamo trattato il problema ed effettivamente si tratta di ansia.. sto prendendo Laila da 1 paio di giorni.

In alcuni momenti della giornata, specie quando sono sdraiata sento di più il senso di oppressione al petto, 1 fastidio al braccio sinistro e al petto e anke dietro alla scapola
Può essere dovuto ad 1 problema posturale ? O altro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
possibile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.

In più volevo dirle un'altra cosa.. sto tenendo sotto controllo pressione e battiti perché noto stanchezza e un po' di respirazione affaticata.

I battiti forse sono un po' alti . Oggi a 103 e ieri a 75.

Secondo voi?
Possono dipendere anke dall ansia questi "sintomi"?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente si.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore buon pomeriggio .
Innanzitutto volevo ringraziarvi per l'impegno e la pazienza ke avete nel rispondere a tutte le nostre domande.
Grazie per tutto quello ke fate ogni giorno.

Comunque volevo aggiornarla sul mio stato
In questi giorni noto un piccolo miglioramento.
Ogni tanto mi sento tesa, e il mio medico ha detto ke dalla prossima settimana mi darà delle gocce rilassanti.
Poi a volte durante la giornata, sento il mio battito molto più forte del solito. Secondo voi cosa può essere? E anke delle fitte.

Poi controllo sempre pressione e battiti,come vi avevo già detto, e i battiti variano da 75/85 .
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non appena il suo Medico le avra' prescritto degli ansiolitici si sentira' subito meglio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore buongiorno.

Ho parlato con il mio medico, mi ha detto di fare un un'elettrocardiogramma prima di preiscrevermi dei beta bloccanti.

Secondo lei?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non capisco sia perché voglia darle beta bloccanti , tra l altro assolutamente innocui, sia perché eseguire un ECG
Comunque ovviamente lo esegua
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Infatti sono un po' titubante.

Faro' l'elettrocardiogramma. Però prima di iniziare qualsiasi terapia ci penserò su.

Vi farò sapere. Grazie e arrivederci