Malessere dopo spavento

Salve dottori scusate se ritorno a disturbarvi, ma scrivo in merito a dei sintomi che mi son succesi prima è che mi stanno preoccupando abbastanza.
Prima a causa di un spavento ho cominciato ad avere per piu o meno 1 minuto una strana sensazione al braccio sinistro sembrava una specie di leggero intorpidimento/fastidio nello stesso momento percepivo anche il battito cardiaco nello stomaco in maniera non fortissima ed anche una sensazione di un leggero peso nella parte alta del petto, dopo pochi secondi ho misurato il battito ed era sui 108 ma forse qualche secondo prima era anche un più alto, quando mi sono seduto dopo 1 minuto ho misurato di nuovo la frequenza ed era tornata normale sui 78 però è continuato ancora per uno/due minuti il fastidio al petto.
Tutto ciò mi ha lasciato con una strana sensazione di torpore in tutto il corpo anch’essa passata poi dopo alcuni minuti, Volevo chiedere se aver avuto per uno/due minuti più o meno 108 battiti e quei strani dolori dopo il spavento possano essere segno di qualche problema al cuore?
Oppure possa esser stato il spavento stesso ad causare qualche danno al cuore?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta,scusi se la disturbo di nuovo volevo chiedere se 108 battiti non siano stati pericolosi per il cuore,e se dopo questo evento posso continuare tranquillamente la attività fisica giornaliera oppure è meglio evitare?la ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso di nuovo del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente NON dannoso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore arrivederci.