Dimensioni ventricolo e frazione eiezione

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni.

Vorrei un parere in merito all'ultimo ecocardiogramma:
Ventricolo Sinistro dimensioni: 5, 7 e 3. 9 con frazione eiezione 54 e fe simpson 60 percento.

Ho letto su internet che una fe inferiore a 55 è considerata rientrante la casistica scompenso cardiaco.

Ma che differenza c'è tra fe ventricolo sinistro e ef simpson?

Ho qualcosa di grave?
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei per l'ennesima volta pone lo stesso quesito al quale le ho risposto molte volte.
Nell 'ultimo suo post lei riportava
Ecocardiogramma:
LVSd:0, 7
LvIDd:6.8
LVPWd:0, 7
IVSs:1.2
LvIDs: 4.1
Edv: 237 ml
Esv:74 ml
Ef teich:69 percento
2Def:50 percento
Esv:74 ml
Fs:40 percento
Sv: 163 ml

e questo era il su ultimo post

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/858854-dilatazione-ventricolo-sx-ed-extrasistoli-frequenti-pericolosita.htmlLVD mass (Ase): 184, 20 g

Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso