Posso continuare tranquillamente l’attività fisica ?

Buonasera,
Ho effettuato a luglio un ecg e un ecocardiogramma per la prima volta.
Riporto qui i risultati:
EO: toni ritmici, pause libere 130/70
ECG: RS a FC media 78, conduzione av regolare, blocco incompleto di branca destra, assenza di turbe della ripolarizzazione.

ECO: ventricolo sinistro di normali dimensioni, spessore e cinesi con funzione contrattile globale conservata.
FE 70% normale flussimetria atrio sn e cavità dx nei limiti, PAPs nella norma rapporto E/A>1.
Assenza di versamento pericardico o con ispessimento del foglietto posteriore da probabile pregressa pericardite.

Ho praticato attività fisica in modo irregolare quest’estate, facendo una partita di calcio questa settimana ho sentito un tonfo in fase di recupero dopo uno scatto.
Posso continuare serenamente ad allenarmi/giocare o devo eseguire qualche altro accertamento?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente Si

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso