Miocardite, pericardite sintomi

Buonasera ho 34 anni chiedo anticipatamente scusa se chiedo varii consulti per la mia ansia su eventuali problematiche cardiaca.
Sono iperteso con una leggera ipertrofia del setto.
Prendo cosyrel 5 mg.
Il giorno 3 settembre dopo moltissime ansie e paure mi sono deciso a fare la prima dose di Pfizer.
Stanchezza, calore e sudore, brividi e dolore al braccio sono stati i sintomi.
Vorrei sapere dato che ho letto, seppur raramente che può capitare la miocardite o pericardite.
Non ho respiro affannoso, battito regolare ma ho un lieve dolore in un punto ben preciso, non esteso sul pettorale sinistro che va a momenti della durata di qualche secondo e poi sparisce.
Questo dolore è circa 4 dita sopra il capezzolo sinistro.
È presente quando viene anche nella schiena.
Non è esteso. Ho sempre sofferto di dolori al petto simili a questo e non.
Sembra come se un dito mi preme su quel punto e come se avessi un livido.
Vorrei sapere se posso stare tranquillo.
Ho effettuato ultima visita cardiologica completa e risultata regolare il 12 agosto 2021.
Grazie buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma figuriamoci..

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l attenzione e la risposta. Buona serata