Dolori al petto

Salve dottore.
È da qualche giorno che mi fa male il petto, quando sono coricato mi fa male la parte destra, se sto alzato la parte sinistra. Oppure prende solo la parte sinistra, diciamo sotto al cuore. Insomma, non è mai fisso in un determinato punto del petto.
Se mi siedo il dolore si sente un po' meno.
Diciamo che ho un mix di dolori che variano.
Probabilmente è solo ansia, visto che da quando ho fatto la seconda dose di vaccino ho paura di avere una miocardite o pericardite.
So che è una cosa rara, ma io purtroppo vado nel panico un po troppo facilmente.
Secondo lei dovrei fare almeno un ECG?
Volevo anche chiederle, quando sono coricato, sento un vuoto allo stomaco o al cuore, oppure sento il cuore che si ferma un secondo da un battito più forte e dopo riprende a battere normalmente.
Sono extrasistole?
Utilmente sento questi vuoti un 20/30 volte al giorno la maggior parte delle volte da coricato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono banali extrasisatoli che noi tutti abbiamo
I dolori che lei riferiosce non sono certo da periocardite

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso