Fitte petto lato sx

Buonasera,
Ringrazio in anticipo voi gentili dottori per rispondere sempre ai nostri piccoli e grandi dubbi.
Io sono una ragazza di 30 anni che a seguito di fitte al torace lato sx, ho fatto diversi accertamenti, quali ecg, holter, ecocardio.
Ho avuto episodi di tachicardia dovuta dallo stress, a detta del medico e per il resto è tutto nella norma se non fosse per il prolasso della valvola mitrale e lieve rigurgito mitralico.
Cose di poco conto per il cardiologo.

Io però questo dolore improvviso e di breve durata spesso continuo ad avvertirlo.
Un dolore di passaggio, pungente, non so come spiegare.
Sempre allo stesso punto e con la stessa entità.
Ho letto che il prolasso della mitrale è spesso asintomatico, ma spesso non è sempre, e infatti leggendo pare che alcuni pazienti con il prolasso avvertano dolore come me.
Può essere che sia causato da questo?
La cosa mi fa agitare e se non trovo la causa di queste fitte non riesco a darmi pace.
Scusate se mi sono dilungata molto e grazie ancora.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso