Morti improvvise negli atleti 2021

Buonasera, ho una domanda come mai in questo anno 2021 i malori improvvisi negli atleti (non so nei cittadini comuni) sono aumentate?
Leggo sempre di atleti che hanno un malore e ho letto che questi malori sono aumentati esponenzialmente quest'anno e che il 2021 nonostante non sia finito registra il numero più alti di atleti morti è vero?
io sinceramente ho paura perché se ne sentono di tutti i colori quindi volevo il parere di un medico.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non sono aumentati
muoiono 1 persona ogni 1000 abitanti all anno da sempre in tutto il mondo .
quindi 60-70.000 alla anno in Italia
da sempre e non solo atleti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso