Dolore sotto scapola sinistra

Salve, da un paio di giorni accuso un dolore sotto la scapola sinistra, dolore già avuto in passato ma in maniera al quanto sporadica.

Si sta presentando spesso in quest’ultimo periodo, premetto che sono abbastanza stressato emotivamente e ho vissuto un periodo di fortissimo stress!!
Tengo a sottolineare lo stress perché molto probabilmente dietro uno schermo è molto difficile fare una diagnosi specialmente se si sa poco del paziente.

Per quanto ti guarda i sintomi fisici posso dire che ho delle fitte localizzate sotto la scapola sinistra dove sembra di avere una morsa al cuore, e spesso non riesco a completare il respiro.

Questo dolore inoltre si manifesta il giorno dopo gli allenamenti, ma da quando si ripresenta questo dolore ripeto spesso il giorno dopo gli allenamenti non riesco ad allenarmi, preciso ancora che mi compromette il respiro, e mi è capitato di avere anche fitte mentre ridevo, sicuramente non sto in ansia per questo malessere a tutto c’è una soluzione, ma vorrei sapere da voi professionisti cos’è di cosa si tratta, sono nato anche con un soffio al cuore, non so se può servire come informazione, presto andrò a fare una visita per escludere i problemi cardiaci, intanto mi affido a voi alle vostre risposte, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive ESCLUDE una causa cardiaca. Sono tipici dolori muscolari per i quali il suo medico può, nel caso lo ritenga necessario, prescriverle una banale ciclo di antiinfiammatori.

Non necesssita di alcun accertamento cardiologico.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso