Anemia e saturazione bassa

Buonasera dottore, soffro di anemia da anni.
Adesso è da molto tempo che non faccio le analisi e prendo l'integratore di ferro.
Sono pallida in viso e mi sento debole.
Stamattina ho misurato la saturazione il valore era 95 96.
Mi sono preoccupata e gli chiedo, un'anemia bassa può portare ad una saturazione bassa?
Grazie per l'attenzione, attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente si perche l'apparecchio calcola l'emoglobina legata e quindi essendo lei anemica il valore e' ovviamente bassa
Inoltre quegli apparecchietti casalinghi non sono granche affidabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso