Anemia o solo forte ansia ?

Buongiorno, scusate il disturbo, è da qualche giorno che ho fastidio/dolori al petto, mi sembra di avere meno fiato, ho sta sensazione di non respirare come al solito.

Da più o meno 3 giorni accuso un po' di stanchezza.

Un episodio che mi ha preoccupato è stato ieri sera, ero fuori e mi sentivo leggero, come se avessi dei giramenti, più avanti ho iniziato ad avere un po' mal di testa sempre con giramenti, tornando a casa avevo sempre sto fastidio al petto, sembrava quasi un oppressione, un peso sul petto ed il respiro era più affannoso.

In più avevo queste scariche di angoscia, forse dovute al momento.

Sono due o tre giorni che mi sveglio di notte con l'ansia e tanti brividi in corpo, ma dato che non è la prima volta che mi succedono queste cose non ci ho fatto molto caso.

Io soffro d'ansia e sono in cura con delle gocce omeopatiche che puntano al rilassamento, solo che l'ansia non mi tornava da un bel po'.

Ho spesso fascicolazioni, mani e piedi freddi, e adesso ho questa stanchezza, questi giramenti, il respiro sembra che sia più difficoltoso e si è aggiunto questo fastidio al petto, sopratutto nella parte sinistra, non so se sia psicosomatico o cosa...
Vorrei un parere da voi specialisti sul fatto che io possa soffrire di anemia da carenza di ferro o sia solo ansia.

Mi vedo anche dimagrito...
In attesa di una risposta auguro nuovamente una buona giornata.

PS.
il dolore al petto lo accuso spesso quando respiro, come dei puntiglioni, è simile a un dolore intercostale da freddo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono tutte somatizzazioni ansiose.
Le gocce omeopatiche le puo' buttare nella spazzatura , e cosi' risparmiera' soldi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio innanzitutto per la risposta.
Le volevo chiedere un altra cosa.
Io ho fatto la terza dose di vaccino Pfizer, ho letto prima di farlo che nei giovani uomini può dare miocardite, la vaccinazione l'ho fatta l'altro ieri, sarà mica che ci sia una lieve miocardite? secondo lei è possibile che venga?
Anche perché il fastidio al petto però lo accuso dal giorno prima della vaccinazione.
Quest'ultima mi ha causato un po' di stress nei giorni precedenti alla somministrazione perché avevo paura di effetti indesiderati, crede che il ritorno della mia ansia possa essere dovuto a tutto ciò?
Ah e probabilmente prima mi sono espresso male, le gocce non sono proprio omeopatiche, non le definirei tali poiché sono solo gocce a base di erbe rilassanti

La ringrazio per la sua disponibilità e le auguro nuovamente una buona serata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei ha solo una grande componente ansiosa,da rare seriamente e nin con le erbe

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso