Esami Tiroide e Anemia per BPM alti

Buongiorno

Mia sorella 38 anni normopeso ha BPM alti ha fatto:
Holter 24
Ecocuore
Visita cardio con ECG refertata con Tachicardia sinusale, ingrandimento atriale sinistro.
Nel momento della visita aveva FC a 107, ma il cardiologo non ha approfondito, ne le ha dato nessuna cura per abbassare i battiti.

Mi avevate consigliato di fare esami per escludere anemia e problemi alla tiroide, sono risultati fuori range i seguenti valori:

Neutrofili 2. 30 (2. 50-7. 00)
Triglicedi 35L (50-170)
Ferritina 9. 73L (22-322)
FT4 0. 80L (0. 93-1. 70)

Sono valori che vanno indagati?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
MA l'emocrommo l'ha eseguito? con che esito?
La frequenza che segnala e modesta e non va certo trattata ma va compreso il perche.
Assume farmaci? Fuma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.re Cecchini

Si emocromo eseguito e ha tutti i valori nei range.
Non assume nessun farmaco,non fuma e non beve molti caffè,ma continua ad avere sempre i bpm alti.

Gli unici valori fuori range sono quelli che le ho postato.
Formula leucocitaria: Neutrofili 2.30 (2.50-7)
TRIGLICERIDI 35 (50-170)
FERRITINA 9.73 (10-291)
FT4 0.80 (0.93-1.7)

Quali altri esami dovrebbe fare secondo lei per capire il motivo dei suoi battiti cosi alti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione.
Se fosse preoccupatra programmi con calma un Holter per valutare oggettivamente la frequenza cardiaca di giorno e di notte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ha fatto già Holter 24,in realtà l’avevo inviato anche a lei per email nell altro post che avevo aperto.

Infatti dopo averlo visto lei mi consiglio di fare emocromo e esame tiroide.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Certo non posso ricordarmi gli holter di ogni utente...le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ci mancherebbe,era solo per dirle che l'aveva gia visto ed era tutto ok,e mi aveva consigliato di fare esami per escludere anemia e problemi alla tiroide che non dovrebbero esservi con solo quei valori fuori range giusto?