Tachicardia

Buongiorno medici italiani, ultimamente mi capita mi sentirmi molto agitata non è un periodo facile per me, soffro di endometriosi, ipotiroidismo trattato con tiche 75, fibromialgia.
Sono alcuni giorni che i miei battiti cardiaci superano 120 a riposo, mi gira la testa, e come se mi sentissi svenire.
La pressione è sempre tendenzialmente bassino 100/55.
È normale avere questa tachicardia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
POTREBBE ESSERE LEGATA ALLA TERAPIA PER LA TIROIDE.. CHE VALORI ORMONALI TIROIDEIO HA?
HA ESCLUSO UN A ANEMIA? ASSUME BRONBCODILATATORI O ALTRI FARMACI?
E' FUMATRICE? caffe?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dott cecchini , 1 la tiroide ora con la pillola e nella norma , però in effetti è vero questa tachicardia mi prende nelle ore mattutine proprio dopo aver assunto la pillola . 2 si sono anemia di poco ma ho sempre globuli rossi molto bassi , 3 non assumo altri medicinali se non ferro in capsule, 4 non fumo e prendo un caffè al giorno . Spero sono stata chiara
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il farmaco che assume per la tiroide spesso aumenta la frequenza cardiaca

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dott cecchini !