Extrasistoli

Salve, ho 27 anni, non fumo e non bevo.
Vi scrivo perché da tempo soffro di extrasistole.
Ho eseguito vari esami ed è stata riscontata la presenza di anemia, inoltre sono anche un soggetto ansioso e ho eseguito una visita cardiologica con elettro ed eco cardiogramma nella norma, (avevo solo una leggera tachicardia dovuta all’ansia).
Ho eseguito anche l’holter e sono state registrate solo 2 extrasistoli sopraventricolari e 3 ventricolari di cui una a coppie verificata di notte.
Una di queste ventricolari risulta nel primo foglio appunto come extrasistole, dove vi sono i grafici dice tachicardia v.
Il cardiologo che ha eseguito l’holter dice di stare tranquilla e che si tratta di un refuso.
Il medico di base e il mio cardiologo dicono si tratti di ansia e anemia, quello che mi preoccupa sono queste extrasistoli ventricolari, in quanto ho letto che possano essere pericolose.
È questo il caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
In realta' lei ha un holter normalissimo...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio.
Volevo chiederle anche se,in uno stato di anemia, fosse normale avvertine alcune anche mentre cammino normalmente. Premetto che non succede spesso e mi è capitato dopo le varie visite quindi non ho potuto farlo presente a nessuno.
La ringrazio ancora.