Extrasistoli

Salve, ho 27 anni, non fumo e non bevo.
Vi scrivo perché da tempo soffro di extrasistole.
Ho eseguito vari esami ed è stata riscontata la presenza di anemia, inoltre sono anche un soggetto ansioso e ho eseguito una visita cardiologica con elettro ed eco cardiogramma nella norma, (avevo solo una leggera tachicardia dovuta all’ansia).
Ho eseguito anche l’holter e sono state registrate solo 2 extrasistoli sopraventricolari e 3 ventricolari di cui una a coppie verificata di notte.
Una di queste ventricolari risulta nel primo foglio appunto come extrasistole, dove vi sono i grafici dice tachicardia v.
Il cardiologo che ha eseguito l’holter dice di stare tranquilla e che si tratta di un refuso.
Il medico di base e il mio cardiologo dicono si tratti di ansia e anemia, quello che mi preoccupa sono queste extrasistoli ventricolari, in quanto ho letto che possano essere pericolose.
È questo il caso?
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
In realta' lei ha un holter normalissimo...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio.
Volevo chiederle anche se,in uno stato di anemia, fosse normale avvertine alcune anche mentre cammino normalmente. Premetto che non succede spesso e mi è capitato dopo le varie visite quindi non ho potuto farlo presente a nessuno.
La ringrazio ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Altri consulti in cardiologia