Battiti alti

Buongiorno a tutti i cardiologi che Mi risponderanno.

Ho vent'anni, sono una ex fumatrice, ho smesso da quasi un anno e non intendo iniziare di nuovo, non bevo, non mi drogo e nella mia famiglia non ci sono mai stati cardiopatici, e ci tengo a precisare che pochi mesi fa ho effettuato una visita completa dove non è stata riscontrata nessuna anomalia al cuore.

Da pochi giorni ho notato di avere la frequenza cardiaca sempre a 80/85 bpm e mentre cammino 90/100, mentre prima avevo sempre i battiti 68/76.

Ne ho parlato con il mio medico e intanto mi ha prescritto un esame del sangue per escludere problemi tiroidei o anemia, dato che Ho comunicato che in questi mesi ho perso tantissimo sangue per il mio ciclo mestruale.

Può essere anche che il caffellatte e bibite zuccherate che consumo ogni giorno abbiano influito sulla mia frequenza cardiaca?

Ci tenevo anche ad aggiungere che nonostante io cammini ogni giorno per mezz'ora a passo svelto non ho avuto nemmeno un leggero abbassamento della frequenza.
Grazie per eventuali risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione, dato che ha valori normali.
Stia attenta al caffe e derivati (energy drinks, cola...)
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, buona giornata!!