Valutazione ecg

Salve vorrei porre una domanda... lunedì scorso ho effettuato un ecg e enalisi complete tra cui anche enzimi cardiaci e il dottore mi ha detto che è tutto a posto e che tutti i valori sono nella norma... tornando a casa e leggendo il referto Dell ecg c'era scritto modesta progressione dell onda R in sede precordiale v3 cosa significa?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Vista l'impossibilità di prendere visione diretta del tracciato in questione, l'ipotesi più plausibile è che si tratti di un rilievo elettrocardiografico causato dalla sua costituzione fisica, comunque privo di significato patologico.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore quindi posso stare tranquilla anche perché in ospedale mi hanno detto che non c'è nulla che non vada.. solo che è la prima volta che leggo nel referto questa cosa è siccome sono molto ansiosa e mi controllo spesso ne ho fatti parecchi ecg e ho fatto anche un holter dinamico delle 24 ore ad agosto e anche lì era tutto ok
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Certo che può stare tranquilla.
Il collega che ha refertato l'ECG ha voluto essere particolarmente solerte nella descrizione del tracciato, mentre altri cardiologi si sarebbero limitati alla diagnosi "tracciato normale per il tipo costituzionale".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo