Referto ecg

Gentili dottori,
Ho fatto oggi in farmacia un ecg per certificato medico sportivo.
Non riuscirò però ad andare dal medico di base in tempi brevi per un riscontro e volevo quindi sapere se andasse tutto bene.

Di seguito i parametri:
FC: 84 bpm
PR: 144 ms
QRSd: 100 ms
QT/QTC: 358/400 ms
QTcB: 423 ms
QTcF: 400 ms
Rv5-6/Sv1: 1, 36/0, 43 mV
Sok-Lyon: 1, 79 MV
Assi: 60/81/21

Ritmo sinusale.
Minimo ritardo di conduzione della branca destra.
Alterazioni aspecifiche RV.

Volevo sapere se i valori sono normali e soprattutto cosa significa alterazioni a specifiche RV

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso