Fitte al petto sinistro se starnutisco, tossisco o mi abbasso ( sdraio)

Buongiorno,
Sono alcuni giorni che avverto delle fitte al petto a sinistra, quando faccio dei respiri profondi, starnuti, tossisco o mi stendo.
Le fitte durano pochi secondi e percepisco del dolore anche al tatto.
Non ho dolore muovendo le braccia ma compare piegandosi in avanti.

Ho fissato un rx toracica per oggi pomeriggio.
Mentre un elettrocardiogramma fatto un mese fa risulta nella norma
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
NOn vedo necessita di esporsi a radiazioni per dei dolori tipicamente muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Scrivo poiché è da quasi una settimana che ho forti dolori al torace, a sx. Inizialmente erano delle fitte, che si accentuavano con la respirazione o con colpi di tosse e starnuti ma non provocavano dolore ad esempio con il movimento degli arti. Da due o tre giorni il dolore è costante, se dovessi esprimerlo su una scala da 1-10 direi senza dubbio 9. Sento dolore nei movimenti, nella respirazione profonda Ma non al tatto. Il dolore sparisce se mi sdraio (qualsiasi posizione). Non migliora con antidolorifici, impacchi caldi/freddi. Ho effettuato rx torace, negativa con dicitura Accentuazione del disegno vascolobronchiale e lieve ispessimento interstiziale, senza evidenza di alterazioni parenchimali a focolaio in atto. È risultata un po’ di infiammazione dei bronchi ma sono una fumatrice. Ho effettuato visita cardiologica con ecg ed eco anche esso negativo. Questo dolore non mi permette di svolgere le normali attività quotidiane. Neanche il voltaren aiuta. Non so più cosa fare! Attendo un vostro gentile riscontro. Potrebbe essere un problema intercostale? Muscolare? Se si perché non passa con antidolorifici? Anche quando metto il voltaren non percepisco dolore o se lo percepisco è molto più interno Non so se posso indicare qualcosa: ieri mattina avevo la pressione a 140/85 e 70 bpm Di solito la mia pressione oscilla tra i 115/70 e battiti più alti 80-90 A presto