Capogiri e fiato corto

Buongiorno dottori, premetto che sono consapevole dei limiti di un consulto online e che sono una persona estremamente ansiosa.

Ho 25 anni e svolgo una vita molto sedentaria, fumatrice e sovrappeso (cosa a cui sto cercando di porre rimedio).

Dopo un episodio di tachicardia ho effettuato un ecg oggi, dove non sono state segnalate particolari anomalie.
Da 5 giorni circa provo sensazioni di fiato corto, confusione e "sensazione di cadere" pur essendo ferma o seduta.
Il tutto accompagnato da nausea e bruciore in tutto il corpo.
È un periodo molto teso a causa di diversi fattori, ed ho provveduto ad iniziare una terapia psicologica.
Avverto anche bruciore di stomaco e frequentemente sbadiglio e spesso sono presenti eruttazioni.

Tutto questo è da imputare alla vita sedentaria e al fumo?
Fumo circa 3 sigarette al giorno, anche se sto tentando di smettere del tutto.

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Si, il suo cuore non c'entra affatto.
Tolga quelle stupide sigarete e cammini un'ora al giorno.
Nel giro di qualche giorno non avvertita' piu' alcun disturbo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso