Ectasia ascendente

Buongiorno,
Sono una ragazza di 30 anni, peso 50kg e alta 1.70cm

Dalla nascita mi è stata riscontrata valvola aortica bicuspide.
Recentemente tramite un ecodoppler è risultato una ectasia ascendente aorta radice 29.9 giunzione 29.7 e ascendente 31.8 mm con spianamento giunzione sino tubulare

Mi è stato consigliato una verifica ecografia Osp III livello.

Da cosa dipende una ectasia?
È preoccupante per la mia età questi parametri?
Cosa può comportare?

La dottoressa mi ha detto che non è urgente e di mettermi pure in lista d’attesa anche se fosse tra 6 mesi l’appuntamento non c è nessun problema.
Secondo voi devo anticipare la visita recandomi privatamente?

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione l si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso