Dymavig 5 mg (tadalafil) e valori colesterolo

Buongiorno a tutti,
Sono in cura per una DE forse di base psicologica con Dymavig 5mg (tadalafil) e mi chiedevo se il farmaco può essere assunto anche da chi come me ha i valori di colesterolo più alti (232 e LDL 160) , perché in giro ho letto che parecchi consigliano di non prenderlo se si soffre di ipercolesterolemia o trigliceridi alti (a me 182)

Grazie infinite
E buona Pasqua a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente indifferente, anzi il tadalafil e' un protettore dell'endotelio che e' lo trato ci cellule all'interno delle pareti arteriose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per la delucidazione , quindi nessuna interferenza nemmeno con integratore a base di riso rosso fermentato e altri omega 3?
Grazie mille e buona Pasqua