Massaggio cardiaco

Buongiorno.
Vorrei porvi una domanda relativa al massaggio cardiaco.

La domanda è la seguente: abbiamo una vena lesionata in seguito ad emorragia cerebrale con soggetto in arresto cardiaco.
Effettuando il massaggio cardiaco per ripristinare, seppur in parte, la circolazione, possiamo recare un danno grave e possiamo provocare una fuoriuscita di sangue di una certa importanza?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se e' in arresto cardiaco il paziente se non massaggiato e defibrillato quanto prima muore nel 100% dei casi ....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso