Referto dopo diversi esami per BPM alti

Buongiorno scrivo per mia moglie 39 anni 160 x 53kg
Abbiamo notato che aveva sempre i BPM alti spesso oltre i 100, ha eseguito Holter ECG e Ecocuore per poi fare la visita dal cardiologo con questo referto:

"La paziente ha eseguito Holter ecg con FC massima di 150 alle ore 11: 00 ritmo sinusale per tutta la durata.
Ecocardiogrammache mostrava reperti nella norma (FE60% IM e IT minime)
Al controllo degli es.
ematicic non anemizzazioni ne alterazioni dei valori di TSH.
ECG: tachicardia con FC 107 bpm, conduzione EV nella norma, non turbe della ripolarizzazione
PA: 130/80
EO toni validi e ritmici, pause libere
Torace: MV diffuso, non stasi.
Non edemi declivi, turgore giugulare o soffi carotidei. "

Quindi non le ha prescritto nulla, anche se Holter refertava che ha frequenza media a 95 bpm, e durante il giorno spessissimo supero i 100 bpm.
Lei purtroppo non fa sport, e conduce una vita abbastanza stressata tra lavoro e famiglia, vorrei sapere se potrebbe usare qualche farmaco leggero o qualsiasi cosa per poter abbassare un pò i suoi battiti e farla vivere piu serena.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha eseguitop il dosaggio degli ormoni tiroidei? E' stata esclkusa un'anemia? Assume farmaci/fuma?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore.

Mia moglie non fuma e non prende nessun farmaco.
Inoltre ha eseguito solamente quegli esami che le ho già scritto,null'altra.
Che esame dovrebbe fare per il dosaggio degli ormoni?ed eventuale anemia?
Se me li consiglia lei cosi vado dal mio medico a farmeli prescrivere,la ringrazio ancora.