Valvola mitrare moderata -grave si interviene con l’operazione ?

Buonasera, mi dispiace per il disturbo, vorrei una vostra consulenza.
Sono preoccupata per mio padre, ha fatto una visita dal cardiologo e gli ha trovato il ventricolo sx ingrossato.
Oggi ha fatto l’ecocardiogramma ed è uscito che ha un prolasso del LAM, insufficienza calcolare mitralica di grado moderato /severo.
mi devo preoccupare?
C’è bisogno di un intervento chirurgico o farmacologico?
Grazie in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Occorre ricolgersi ad una cardiochirurgia di sua fiducia per programmare data e tipo di intervento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, le auguro una buona serata