Consiglio sul cuore

Buongiorno dottori.
Volevo dei consigli, nient’altro.
Praticamente ha da un anno che non riesco a fare più le cose che facevo prima, ovvero viaggiare, fare qualche partita di tennis con gli amici, non riesco più a fare attività fisica.
Da quando ho 5 anni sino ai 17 ho giocato a calcio agonistico.
L’anno scorso ho avuto un trauma, scherzavo con mia nonna e le è venuto un arresto cardiaco, ero da solo con lei i miei genitori entrambi a lavoro, per fortuna ho mantenuto il sangue freddo ho iniziato il massaggio nel frattempo ho chiamato il 118 e per fortuna si è salvata.
Dopo due settimane a me è venuto un attacco di panico, il primo nella mia vita, non ne avevo mai sofferto... e piano piano è iniziata una catena, che mi ha portato a perdere 20 kili, però adesso a distanza di un anno va molto meglio, esco tranquillo, mangio, non come prima ma mangio.
Soltanto che sento ogni giorno dei battiti molto strani, quando passeggio sento i battiti alti, soltanto di giorno, la sera anche mentre passeggio li ho a 80-85.
Mentre a riposo mi vanno dai 50-60.
La pressione non supera mai 110-70 avvolte anche 90-55.
Queste tachicardie dottori sono frutto di qualche problema?
Sopratutto questi battiti strani che sento al petto molto spesso?
Ho 21 anni, non fumo, non bevo caffè, ma perché devo sentire ste cose?
Inoltre un cardiologo mi aveva detto che il cuore si vedeva che era di uno sportivo ma così lo sto facendo diventare debole e mi ha fatto preoccupare... grazie a chi risponderà.

CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei non ha alcuna tachicardia, stando ai valori che lei riporta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato a scrivere dottore, che quando iniziò a camminare di mattina o di pomeriggio che ancora c’è il sole, i battiti c’è li ho a 115, e se mi prendo di ansia tipo come ieri a 137.. ho paura di sta cosa, le posso fare vedere i miei esami? Vorrei un suo riscontro.. grazie
[#3]
dopo
Utente
E poi dottore è vero che perché ho smesso di fare sport agonistico, e ho perso tutti quei kili a causa dell’ansia perché non riuscivo a mangiare, il mio cuore si è indebolito? Me l’ha detto il cardiologo.