Lipoproteina (a) alta

Buongiorno, sono una donna di 32 anni.
Non fumo, astemia, normopeso.
Ho eseguito circa 1 anno fa le analisi del sangue generali ed è risultato tutto nella norma eccetto per lipoproteina (a) a valore 90 (intervallo di accettazione da 0 a 30).
Ho eseguito nuovamente le analisi del sangue in questi giorni, sempre tutti valori nella norma, eccetto lipoproteina (a) a valore 107 (intervallo da 0 a 30).
Premetto che ho il fattore V Leiden in forma eterozigote che non so se in questo caso può in qualche modo essere legato.
Il mio medico curante non da peso a questo valore della lipoproteina, dicendo che la ricontrolleremo il prossimo anno.
E' corretto o è meglio fare degli approfondimenti?
Sto anche provando ad avere un bambino, questa cosa può in qualche modo influire negativamente in seguito?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' un fattore familiare he non ha grandi successi con le terapia.
Ma si tranquillizzi

cecchini, stia lontano da tutti gli altri fattori di rischio che sono modificabili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso