Ecocolordoppler tsa senza ateromi

Buongiorno,

Ho eseguito ecocoldopller tsa che è risultato ottimale, per quanto riguarda le coronarie so che tc la prescrivono solo motivandola per le radiazioni che emette.

La mia domanda è questa:

Se la carotide è "pulita" è possibile che le coronarie siano ostruite oppure la carotide può dare un indice anche per le altre arterie del corpo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3

Avere un ecocolordoppler carotideo normale è un indice prognostico buono anche per le coronarie, ma certamente non di certezza.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso