Il mio medico ha detto che potrebbe essere ho un reflusso gastrico, anche perchè sono una ragazza

Salve, mi chiamo Lucia, ho 19 anni, ed ho un problema da porle.
a febbraio..ho avuto un incidente con la macchina e dalle visite fatte è risultato che ho preso un colpo di frusta e che ho una vertebra schiacciata.
è possibile che sia questa la causa del mio dolore al petto?avvolte è un bruciore..avvolte dolore che si irradia sopratutto verso il braccio sinistro.
Io ho subito pensato il peggio e un mese fa ho fatto elettrocardiogramma risulato ok e l'ecocardiogramma dove si è visto solo un piccolo problema alla valvola mitrale ma il cardiologo ha detto nulla di preoccupante, il cuore sta bene.
Il mio medico ha detto che potrebbe essere ho un reflusso gastrico, anche perchè sono una ragazza che si agita subito, o dolori intercostali dovuti sia alla mia postura sia al problema del collo.
Lei che mi dice??Posso stare tranquilla per il cuore.
ah, ultima cosa, soffro di pressione bassa, minima dai 50 ai 60 e massima dagli 80 i 100.
Codriali saluti aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in linea generale, considerata la sua giovane età, il tipo di sintomi descitti e soprattutto data la negatività degli esami strumentali cui si è sottoposta, l'ipotesi di interessamento cardiaco è pressocchè nulla. Va indagata certo l'eventuale pertinenza gastrica del disturbo, che se dovesse permanere renderebbe necessaria l'esecuzione di una gastroscopia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.Per quanto riguarda l'esecuzione di una gastroscopia mi sono gia sottoposta ed il bruciano dicono sia causato da un piccolo arrossimento alla bocca dello stomaco. Per quanto riguarda i dolori al petto, lei pensa che siano dolori intercostali..o comunque dolori causati dall'incidente?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Potrebbero avere origine plurima, gastrica, osteomuscolare....ma l'importante è che non siano cardiaci!
[#4]
dopo
Utente
Ho fatto l'ellettrocardiogramma e l'ecocardiogramma un mese fa, ed era tutto ok.
Poi ho 19 anni, crede che sarebbero da escludere problemi di questo tipo?
Perchè io sono una persona ansiosa e mi agito un po pe tutto.
Ogni tanto mi si addormenta anche il braccio sinistro e la mano. Ma il medico ha detto che dato che ho la vertebra schiacciata, è normale perchè mi schiaccia i nervi.
é cosi anche secondo lei?
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Ipotesi probabilisticamente giusta.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille davvero per aver risposto in modo completo alle mie domande.
un ultima cosa, i dolori al petto potrebbero essere dolori intercostali, dato che tendo a stare con le spalle verso l'interno?cioè, un po "gobba" ?