Fitte al petto

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e da sempre mi capita, soprattutto in periodi di stress, di avere fitte al petto.

La durata è variabile (da pochi minuti a mezz’ora circa) e il dolore si intensifica se respiro profondamente.
Dopo averlo riferito al medico curante, mi è stato detto si tratti di dolori intercostali di natura muscolare.

Negli ultimi giorni mi è capitato di avvertire un dolore diverso: centrale al petto, trafittivo e della durata di pochi secondi.

Potrebbe essere qualcosa di preoccupante?

Vi ringrazio per l’attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio molto Dottore.