Pulsazioni battiti stomaco

Buona sera dottori, vi spiego il mio se si puo chiamare problema, vorrei dei chiarimenti.

Da 4 giorni a questa parte dopo una buona influenza, ho notato delle pulsazioni cardiache a livello della bocca dello stomaco, alquanto fastidiose ma non dolorose.
Premesso che ho un bav di 1 grado diurno e 2 grado tipo 2 notturno.
Il mio cardiologo mi ha rassicurato che non è nulla di grave e di fare un holter ogni anno.
Tra l’ altro 2 anni fa ho eseguito color doppler e altri esami cardiologici ma nessun problema.
Leggendo su internet le pulsazioni allo stomaco equivalgono a problemi all’ aorta addominale e questo mi spaventa molto.
Cosa puó essere questo fastidioso sintomo?
Aggiungo anche che dopo ció ho avuto mal di schiena all’ altezza della pulsazione cioe bocca dello stomaco.
Premesso che svolgo un lavoro prettamente da scrivania e i dolori alla schiena li ho quasi sempre ma questo era diverso dato il fatto che ho queste pulsazioni che da disteso mentre guardo la tv mi danno proprio fastidio.
So che è difficile da lontano un consulto ma se potreste darmi delle dritte ve ne sarei grato.
Sono un tipo molto ansioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non vedo perché dovrebbe avere un aneurisma della orta addominale.
Se si vuole togliere il pensiero vada dal suo Medixo che visitandola la tranquillizzerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, sono un tipo molto ansioso come accennavo e leggendo queste cose mi sale la paura.
Secondo lei in base alla mia spiegazione dei sintomi cosa puo essere? Anche se capisco che verrebbe difficile poter dare aiuto in questo modo. Premesso che in settimana andró dal mio medico. Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' la normale pulsatilita' dell'aorta addominale in un soggetto giovane

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso