Miocardite

Salve dottori, a dicembre 2022 sono stato ricoverato per miocardite.
Con troponina a 400 poi scesa dopo 5 giorni a 5.
Eco sempre buono anche il giorno del ricovero.
Venerdì scorso ho fatto la risonanza magnetica e ho chiesto alla dottoressa se c’era edema e mi ha detto di no e nemmeno flogosi, devo soltanto aspettare il referto che arriva settimana prossima.
A febbraio ho fatto anche un holter dove diceva ritmo sinusale regolare, con presenza di 142 exstrasistole sopraventricolari isolate e 1 exstrasistole ventricolare isolata.
0 pause maggiore a 2.5 sec, Fc media 72, Fc massima 141 e Fc minima 43.
Volevo chiedere una cosa dottori, io soffro di ansia, e mi hanno lasciato metà pillola di bisoprololo per questo sennò mi hanno detto che la toglievano già.
Ma questa pillola mi ha detto una cardiologa che mi fa abbassare molto i battiti ed io già di mio senza pillola li portavo a 55 a riposo, mi può fare male?
Ne prendo mezza da 1.25 la mattina.
Volevo chiedervi sto parere dottori, e poi anche un altra cosa nell ecg mi diceva bradicardia sinusale e deviazione assiale dx cosa significa?... Posso stare tranquillo sulla mezza pillola e sul resto visto che l eco fatto era buono?
Grazie e buon fine settimana a tutti voi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assuma tranquillamente quella infinitesimale dose di beta bloccante che non le creerà alcun problema .
È si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso