Pregressa pericardite

Buon giorno ho fatto un ecocardio di controllo per delle extrasistole ventricolari sono al nono mese di gravidanza e mi sono ritrovata come esito - Ispessimento dei foglietti pericardici come da esiti.
- può trattarsi di una pericardite costrittiva avuta precedentemente?
Ho tanta ansia perché ho letto che la costrittiva è la più pericolosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha alcuna pericardite costrittiva da cio che ha scritto.,
HA probabilomente avuto in passato, come moltissimi di noi, io compreso, una banale pericardite
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il cardiologo mi ha consigliato una RMN per vedere se è stata una miocardite l eco di qualche mese fa dice invece pericardio posteriore iperecogeno voi pensate sia necessaria la RmM con questi esiti