Cardiologia

Buonasera dottore le ho scritto molte volte per problemi legati alla mia ansia per il cuore, ho fatto visita 2 anni fa, ed ultimo elettrocardiog il 21 novembre 2022 sempre con referti tutto nella norma
Questa volta le scrivo per qualcosa che nn riesco a capire bene, è da 3 settimane che soffro di un dolore tutto nella zona sinistra, sotto seno, seno polmone, da sdraiata la situazione peggiora molto di piu e anche se tossisco (ultimamente ho anche tosse) e faccio respiri profondi, insomma stare coricata è diventato davvero brutto, mi sento opprimere la parte toracica, prendendo qualche antiinfiammatorio è andata un pò meglio ma appena lascio si riacutizza, ieri ho fatto una rx torace e eco al seno per escludere qualcosa ed è risultato tutto nella norma.

Adesso il mio pensiero è che sia legato a qualcosa al cuore, ho letto come la pericardite, ma le chiedo sarebbe gia uscito dall rx del torace?
secondo lei è qualcosa legata al cuore, la ringrazio tanto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente non al cuore...

Puo ' inviarmi il refertop della Rx torace alla mia mail?

cecchinicuore@gmail.com

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per la sua disponibilità.Le ho inviato referto e le chiedo se tramite questo referto si puo escludere la pericardite e se mi consiglia ugualmente un altro elettrocardiogramma.
Io da oggi come consigliato ho iniziato la cura di 2 brufen al giorno.la ringrazio tanto
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo ringraziarla per aver visualizzato il mio referto, esistono pochi dottori come lei!
Adesso le chiedo quindi se da quel referto sarebbe apparso cmq se ci fosse stata pericardite al cuore, cosi per tranquillizzarmi e sperare che questi dolori possano alleviarsi con 2 brufen al gg. La ringrazio e le auguro una buon lavoro
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Eventuualmente programmi un ecocolordoppler cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore e scusi se la stresso, non tornero piu a chiederle, quindi lei mi consiglia di effettuare questa cura e se non passa di prenotare una visita eco.In piu le volevo chiedere se un elettrocardiogramma può andare lo stesso bene, dato che purtroppo cm puo ben capire ha un altro costo.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore e scusi se la stresso, non tornero piu a chiederle, quindi lei mi consiglia di effettuare questa cura e se non passa di prenotare una visita eco.In piu le volevo chiedere se un elettrocardiogramma può andare lo stesso bene, dato che purtroppo cm puo ben capire ha un altro costo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi l'ecoclordoppler cardiaco e' fornito IN TUTTA ITALIA, come servizio del SSN, quindi con l'impegnativa del Medico e NON PRIVATAMENTE.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, cm da lei consigliato ho prenotato un ecocardio per sabato, intanto nonostante 2 brufen al gg i dolori non passano, anzi oggi qui c è molto vento e mi sento peggiorata e bruciore in tutti il petto.Non vorrei che soffrendo anche di reflusso con tutti questi antiinfiammatori abbia peggiorato il tutto nn avendo nessun benificio a livello intercostale.
Le volevo chiedere ma oltre al brufen per i dolori intercostali (escludendo il tutto cn la visita di sabato) c è qualcosa di piu mirato che si possa fare? Tipo iniezione cortisione...grazie mille