Capogiri e sensazione di svenimento

Buongiorno cari dottori,
Non so se sia la se, ione giusta per questa domanda.

Da due settimane circa avverto calore improvviso e sensazione di svenimento con testa leggera o sensazione di testa che gira e a volte un leggero senso di nausea.

Ho partorito da tre mesi e da tre mesi allatto, mangio normale e prendo integratori come da norma, ho effettuato un emocromo risultato normale, soffro di cervicale e a volte mi sembra che questa sensazione parta proprio dalla base della testa, a volte sento anche gli occhi pesanti, a volte avverto una sorta anche di vibrazione alla palpebra.
Noto a volte anche una sorta di ticchettio nell'orecchio.

Ho una lieve insufficienza mitralica ma di nessun conto da quanto mi è stato detto.

Il medico dice che potrebbe essere l'allattamento, io ho un po' di timore non si possa trattare di altro.

Chiedo a voi un consulto.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono certo sintomi di origine carediaca.
Si ricordi di bere abbondantemente , circa 2 litri di acqua al di.
Misuri i valori pressori durante i sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.cecchini
La pressione durante gli episodi risulta sempre sui 110/115-60/70, ho sempre avuto la pressione bassa anche durante la gravidanza senza mai evidenti problemi.
Cercherò di bere anche di più.
La ringrazio per la sua celere risposta, le auguro un buon lavoro e buona giornata.