Pfo negli adolescenti o bambini

Salve un bambino o un adolescente ouo sottoporrsi al pfo senza problemi?
Non è che ci potrebbero essere problemi in relazione alla crescita quindi anche del cuore?
Chiedo per una persona adolescente preoccupata Grazie mille dottori dell’eventuale risposta.
Attendo con fiducia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Penso che lei si riferisca all intervento di chiusura della PFO...
Se necessario questo non comprometterebbe affatrola normale crescita, anzi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No intendo se la crescita può dare problemi all’impianto

Sa cambiando il corpo, il buco non potrebbe crescere?

È un domanda un po’ strana ma intendo solo si può fare prima del normale sviluppo per dire anche da neonati come da adolescenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Senta si spieghi...

il bambino ha una PFO ed e' stato operato o meno?

Mi mandi gli incartamenti, se vuole. altrimenti si spieghi in modo comprensibile ad un essere umano.

mail cecchinicuore@gmail.org

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso