Perché il mio addome pulsa

Dottori buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni normo peso,
Premetto che: non fumo, non bevo MAI e faccio uno stile di vita normale oggi mi è capitato dopo essermi concesso un cono gelato più una brioche sempre con il gelato che ho sentito dei dolori addominali bassi e sensazione di dover evacuare.
ma ciò che mi ha preoccupato davvero è che per un po’ ho sentito pulsare la parte addominale destra affianco al ombelico (e mi faceva un po’ male la schiena in zona lombare ma come dolore muscolare comunque chiedo se quella pulsazione potesse addirittura essere un aneurisma addominale o semplicemente qualche disturbo gastrico grazie mille dottori e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Si chiama "aortismo" tipico dei soggetti giovani e sani
Ecco perche' io non ce l'ho piu'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ah, la ringrazio molto dottore.