Dolore al petto

Gentili dottori,
due giorni fa ho fatto il mio primo allenamento in palestra dopo tantissimi Anni che non mi allenavo.

Sono un ragazzo di 26 anni che non ha mai avuto problemi importanti di salute.
(sono fumatore, sto smettendo)
In questo momento sto avvertendo dei dolori al petto, temporanei, che vengono e vanno via (anche in base a come mi muovo).

Non sono seguiti da nessun altro sintomo strano che possa far pensare a un problema cardiologico... eppure ho molta paura perchè sento che è come un dolore opprimente che dura pochi istanti e poi scompare. C'è da dire che l'allenamento che ho fatto in palestra ha interessato anche la zona pettorale

devo preoccuparmi?

attendo vostro gentile riscontro
cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente muscolari.
Smetta di fumare oggi: sa benissimo che e' un fattore di rischio elevato.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso