Dolore pettorale

Salve dottori, mi chiamo Francesco ho 32 anni e dal un po' circa dal 2020 soffro di dolori tra collo scapole pettorale sinistro sopra il capello spalla gomito e le ultime 3 dita della mano, oggi anche il pettorale destro fa male, questi dolori dipendono spesso dai movimenti, ho fatto terapia da uno osteopata che con una radiografia abbiamo scoperto che ho la verticalizzazione cervicale.
La mia domanda è, è tutto collegato insieme?
Non è passato tanto tempo già?
Il cuore potrebbe avere problemi?
Non ho nausee vomito o malesseri alcuni
[#1]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Escluda il cuore!
Per le caratteristiche del dolore descritte,e poi per la durata così prolungata, il suo malessere è da imputare a problemi muscolo-scheletrici,dove la colonna cervicale sembra essere la responsabile. Si affidi ad un fisiatra che le consiglierà gli accertamenti da fare e il trattamento più idoneo.

Dr. emanuele meli

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta, ho dimenticato a dire che ho spesso dolore nella spalla sinistra e nel pettorale sinistro diciamo a dalla metà del pettorale fino alla ascella, siccome mio padre è venuto a mancare per infarto circa 20 anni un po' il dubbio mi viene.
P.s.
Nella descrizione avevo scritto nel lato destro ma non mi sono accorto di aver sbagliato
[#3]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
Escluda il cuore!
Per le caratteristiche del dolore descritte,e poi per la durata così prolungata, il suo malessere è da imputare a problemi muscolo-scheletrici,dove la colonna cervicale sembra essere la responsabile. Si affidi ad un fisiatra che le consiglierà gli accertamenti da fare e il trattamento più idoneo

Dr. emanuele meli

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ho visto che riceve a Catania, vorrei sapere come poter venire in studio per una visita di controllo, ho fatto sempre elettrocardiogramma tranne quest'anno, e vorrei fare una visita più completa. Grazie
[#5]
Dr. Emanuele Meli Cardiologo, Medico internista, Diabetologo 115 4
la ringrazio per la fiducia;non credo sia corretto dare le proprie credenziali su questa piattaforma,ma il mio nome e cognome potrebbero essere sufficienti, Grazie

Dr. emanuele meli