Frequenza cardiaca piú bassa del solito/Covid

Gentili Dottori,
ho notato che la mia frequenza cardiaca si é abbassata.
Da lunedì sono positiva al Covid, ho fatto il tampone per il covid lunedì (oggi è mercoledì) perché ho familiari fragili e volevo tutelarli ed è risultato positivo.
Domenica mi sentivo influenzata e poi per tutta la giornata di lunedì ho avuto febbre molto alta e dolori in tutto il corpo con fortissimo mal di testa.
La mia dottoressa di base, dopo averle detto di essere positiva al Covid, mi ha dato Brufen 600.
Oggi non ho più febbre alta né forti dolori e mi ha detto di non prendere più il Brufen.
Ho solo un grande senso di stordimento, la testa ovattata e mi sento debole.
Ieri sera e stamattina ho misurato la pressione ed é tra i 115-125 di massima e 75-84 di minima.
Invece il battito cardiaco a riposo arriva anche a 50/55.
Di solito la mia frequenza cardiaca è più alta, 70/75.

È normale avere questi valori?
Dipende dal covid e dallo stato influenzale?
Dal Brufen?
É qualcosa di cui devo preoccuparmi?
Circa una decina di giorni fa ebbi un episodio di giramenti di testa molto forti, la sensazione era quella di non riuscire a stare in piedi, che mi ha tenuta a letto per una giornata intera.
Presi un vertiserc 16 mg e ho pensato fosse collegato alla cervicale e a qualche posizione sbagliata assunta prolungatamente.
Nei giorni successivi ho continuato a sentirmi un po’ stordita ma non mi sono preoccupata di controllare né la pressione né la frequenza cardiaca.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non si preoccupi assolutamemnte.
Beva almeno 2 litri di acqua al di

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile Dott. Cecchini, la ringrazio per la sua risposta che mi rassicura. Buona giornata