Accertamenti cardiaci dopo covid

Buonasera

Sono risultato positivo al covid per la prima volta con sintomi quali raffreddore e febbre durata poco tempo
Pratico nuoto in piscina e ho conseguito ad ottobre il certificato non agonistico ad alto impegno cardiovascolare

Essenzialmente sono gli stessi esami delle visita per l'agonismo: ecg basale, ecg sotto sforzo alla cyclette, ecocolordoppler, spirometria

Ora in seguito alla positività covid sapevo che per gli atleti agonisti era necessaria una serie di esami per riprendere la pratica

Non è il mio caso ma vorrei tornare il prima possibile a praticare sport in sicurezza

Che tipo di analisi dovrei fare e come posso procedere?

Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Umberto Cadel Cardiologo 1
Risonanza nucleare magnetica del cuore con mezzo di contrasto e Holter ecg

Dr. antonioumberto cadel