Sudorazione improvvisa

Dottori salve.
Ormai da tempo, qualche mese, ho dolori e fitte generalizzate al petto sinistro, ma nell'ultimo periodo le fitte sono diventate un senso di oppressione sempre verso il centro dello sterno, leggermente a sinistra, a volte più in su e a volte in giù.
Associati a questi dolori, ho fitte sparse anche al braccio sinistro, e difficoltà respiratorie.
Oggi invece, mentre ero disteso sul letto ho iniziato improvvisamente a sentire caldo, tempo 2 minuti ed ero in un mare di sudore.
Quest' anno ho svolto un esame da sforzo, un ecocardiogramma, prelievo del sangue, RX e tac al torace eseguita una settimana fa, e una spirometria semplice a settembre, sempre tutto negativo.
Questa sudorazione improvvisa mi ha spaventato, a causa anche di questa dispnea che mi accompagna ormai da settimane.
Non voglio recarmi al pronto soccorso e prendere il posto di qualcuno che ne ha più bisogno di me, ma sono davvero spaventato da questi sintomi.
Aggiungo che sono molto ansioso e ipocondriaco, potrebbe essere questa la causa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Direi proprio di sì
Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso