Senso di svenimento

Buonasera,
Premetto che sono un soggetto ansioso.
Da diverso tempo avverto extrasistoli sporadiche seguite da eruttazione.
Ho eseguito visita cardiologica (ECG, ecocard, ECG da sforzo e holter 24) da cui non è risultato nulla se non un paio di extrasistoli.
Il cardiologo mi ha consigliato di fare sport e stare tranquilla.
Tranquilla non sono, continuo ad avere extrasistoli e raramente mi capita di avere una specie di sincope.
Mentre sto svolgendo attività quotidiane anche da seduta avverto una sensazione di svenimento con vista leggermente annebbiata e leggera tachicardia.
Questa sensazione dura qualche secondo e poi passa.
Non riesco a capire se è causata dall'ansia, dal cuore o da altro.
Ho controllato la tiroide ed è tutto ok.
A volte mi capita di dimenticare qualcosa e questo mi preoccupa.
Sto attraversando un periodo impegnativo e carico di emozioni ma la mia ipocondria prende un po' il sopravvento.
Ho iniziato a fare yoga ma mentre faccio gli esercizi ho sempre paura di esagerare e che possa venire qualcosa al cuore.
Non so più a chi rivolgermi.
Tutti mi liquidano dando la causa all'ansia.
Ho anche pensato che questi episodi possano essere causati dalla cervicale...cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Direi che dovrebbe programmare un holter , cosi si potra' tranquillizzare .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, ho già effettuato un holter 24 ore da cui non è risultato nulla se non 1 extrasistole.