Stipsi e cibo non digerito

Buon giorno, sono una ragazza di 27 anni, soffro di stipsi dalla nascita, ogni tanto riesco a trovare soluzioni che mi regolarizzino un pò, ma ultimamente vado avanti con pillole comprate in erboristeria. Soffro continuamente di mal di stomaco, sopportabili, che giustifico con la mia stitichezza. Ormai da 6/7mesi quando riesco a defecare riconosco il cibo..e' normale?
Inoltre circa 3 anni fa sono stata operata di ragade anale, ma non ho mai fatto una colonscopia...Cosa mi consigliate di fare?a chi potrei rivolgermi? grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse e' opportuno evitare le terapie fai-da-te e provare invece a contattare un buon Gastroenterologo che sia in grado di seguirla nel tempo; che la aiuti, insomma, a trovare il giusto equilibrio con la dieta al fine di evitare non soltato la stipsi ma anche il cattivo assorbimento dei cibi che causa la presenza di cibo non digerito nelle feci.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com