Ingoiare punto metallico da cucitrice

Buongiorno.

Ho il sospetto di aver ingoiato un'ora fa un punto metallico da cucitrice... cosa mi può succedere?
Devo fare qualche accertamento?

Al momento non ho sintomi ma non vorrei che si verificassero conseguenze serie...
Grazie mille...
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Direi di no, se sono passate più di 6 ore dall’ingestione controlli le feci per i prossimi 5-7 giorni al massimo e mangi cibo che crea massa tipo polenta, purè o mollica di pane.
Se non ha sintomi può stare tranquillo. Dovrebbe espellerla. Altrimenti potrà sottoporsi ad un rx addome per valutare se il corpo estraneo sia ancora nel suo tubo digerente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/