Ciste biliare
Salve dottore, sono un ragazzo di 27 anni e venerdì 4 Dicembre, ho fatto una ecografia all'addome superiore ed inferiore per un dolore al fianco destro che accusavo qualche mese fà. Il referto dice che non ho niente tuttavia la dottoressa che ha fatto l'ecografia ha trovato solo 1 ciste biliare semplice al fegato di circa 0,68 cm, tutto il resto va bene. Il medico curante ha visto il referto e ha detto di non preoccuparmi, inoltre mi ha detto che la dottoressa che ha fatto l'ecografia è stata molto brava ad individuarla. Mi chiedo cosa posso fare e se esiste qualche tipo di dieta, cura o qualsiasi cosa da fare per evitare che se ne formino altre. Gli esami del sangue, fatti circa due mesi fà, sono usciti perfetti. Grazie e distinti saluti. Non bevo, non fumo, l'unica cosa è che bevo un pò troppo caffè.
Saluti.
Saluti.
La sua cisti ritengo non debba darle nessun pensiero e può condurre una vita completamente normale. La controlli tra 1 anno e stia bene.
Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.5k visite dal 06/12/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.