Adenoma fegato e ciste

Giorno a tutti, la mia ragazza ha ritirato l esito della tac in seguito ad un controllo dopo l operazione di torsione ovarica avvenuta 3 mesi fa. Gli é stato detto di far la fac perché avevano visto qualcosa al fegato .
Potete esprimere il vostro parere ? Siamo agitati su cosa possa essere di pericoloso.

Indagine eseguita senza e dopo somministrazione di mex e.v. (100ml di iobitridolo 350 mgl più fisiologica. Fegato di morfologia e dimensioni regolari, con disomogenea densità del parenchina , per la presenza di lesione ipodensa a margini lobulati di circa 9.4 cm di maggior asse a livello dei segmenti V/VIII.
La lesione non mostra significativo enhancement post mdc, e in fase portale e tardiva appare disomogenea per la presenza di tessuto adiposo e globalmente ipodensa rispetto al restante parenchina epatico.
Le caratteristiche TC depongono in Prima ipotesi con adenoma epatico.
Formazione cistica biloculata di pertinenza ovarica a sinistra di dimensioni complessive di circa 6cm a pareti lievemente ispessite compatibile con endometrioma in Prima ipotesi diagnostica.
Non versamenti libero in addome.

Conclusioni:
Adenoma epatico nel contesto del lobo epatico dx e verosimile cisti endometriosica in fossa ovarica sinistra, indicata valutazione specialistica.

Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la lesione da lei descritta è una neoplasia benigna del fegato, che per le dimensioni segnalate ha un' indicazione chirurgica, per le possibili evoluzioni più aggressive nel tempo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, tra pochi giorni ha la visita con l Epatologo in privato e le faró sapere.
Secondo lei nel frattempo può stare tranquilla ? Cioé non é che aumenta nell arco di poco tempo, non vorrei che l intervento, qualora ci fosse sia dopo molto tempo.

Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Non cresce in poco tempo, ma comunque l'asportazione se è un adenoma, è indicata.